Ristorabergamo

Ristora Bergamo

Come posso contattare RistoraBergamo?

Per qualsiasi informazione o difficoltà riscontrata con ordini o prenotazioni è possibile contattarci tra le 9 e le 20 allo 035 0510091 oppure via mail a info@ristorabergamo.it .

Cosa è RistoraBergamo?

RistoraBergamo è un nuovo modo di vivere la ristorazione in città e provincia.Una piattaforma che ti permette di prenotare il tuo tavolo, ordinare il delivery e l'asporto direttamente da un unico portale.
Scegliere RistoraBergamo significa dare una mano concreta agli esercenti di tutto il territorio bergamasco che, grazie a questa piattaforma, non sostengono alcun costo di commissione o attivazione.

Che tipo di offerta trovo su RistoraBergamo?

Ci prendiamo cura personalmente di riunire e proporre un'ampia selezione di ristoranti, bar, agriturismi, esercizi di somministrazione, produttori locali, gastronomie, pasticcerie e di altre realtà attive nel settore food presenti sul territorio della provincia e della città di Bergamo.

Non ho mai utilizzato RistoraBergamo, cosa devo fare?

Utilizzare RistoraBergamo è semplicissimo. In pochi click puoi registrarti e iniziare a utilizzare tutti i servizi: scegli tra prenotazione tavoli, consegna e asporto e scopri tutti le realtà attive vicino a te!

Ho bisogno di un account per utilizzare RistoraBergamo?

No, la registrazione non è necessaria, ma se crei il tuo account puoi salvare i tuoi indirizzi, consultare lo storico dei tuoi ordini e delle tue prenotazioni e ripeterle e soprattutto puoi accumulare crediti da spendere sotto forma di buoni sconto per i tuoi ordini e le tue prenotazioni.

Voglio prenotare un tavolo con RistoraBergamo, come funziona?

Nella Homepage seleziona la voce "Prenotazione ristorante" e inserisci i dettagli di prenotazione e la località di interesse. Nella pagina successiva troverai l'elenco delle attività disponibili, scegli quella che preferisci, indica l'orario di arrivo, la sala in cui ti piacerebbe mangiare e invia la prenotazione. Riceverai un sms che ti comunica se la prenotazione è stata accettata o se è stata inoltrata ed è in attesa di conferma, in questo caso la conferma o il diniego arriveranno entro 10 minuti.

Voglio ordinare i miei piatti prima di arrivare al ristorante, come posso fare?

Con RistoraBergamo puoi ordinare i piatti ancor prima di arrivare al ristorante, al momento della prenotazione del tavolo. Nella scheda dedicata al ristorante puoi consultare il menù: seleziona i piatti cliccando sul tasto "Aggiungi" e, una volta scelto il tuo ordine, conferma la prenotazione con il tasto "Vai alla cassa". L'ordine verrà comunicato al ristorante e potrai gustare i tuoi piatti non appena siederai al tavolo.

Ho ordinato i miei piatti prima di arrivare al ristorante, posso aggiungere altri piatti una volta seduto al tavolo?

Sì! Una volta arrivato al ristorante potrai aggiungere al tuo ordine altri piatti chiedendo al personale di sala o attraverso RistoraBergamo.

Al momento della prenotazione mi è stato chiesto un acconto, perchè?

Alcuni ristoranti richiedono un piccolo acconto per bloccare la prenotazione e ridurre il rischio di no-show. La richiesta è a completa discrezione del ristorante. La somma versata come acconto verrà poi scontata dallo scontrino finale al momento del pagamento.

Voglio ordinare il delivery o il take away con RistoraBergamo, come funziona?

Puoi ordinare attraverso la piattaforma RistoraBergamo sia da desktop che con il tuo smartphone. Seleziona la modalità “Consegna” o “Asporto” e aggiungi il tuo indirizzo di consegna completo di numero civico per vedere quali operatori sono attivi nella tua area. Seleziona il giorno e l’ora del servizio e vedrai tutti i locali che soddisfano le tue richieste. A quel punto scegli il locale, seleziona i tuoi piatti e clicca su "Vai alla cassa" per effettuare l'ordine. Una volta pronto, se la modalità di servizio selezionata è “Consegna”, l’ordine ti verrà recapitato all’indirizzo indicato. Se vuoi aiutare l’organizzazione delle attività, ordina in anticipo.

Per che ora posso ordinare?

L’ordine può essere eseguito in qualsiasi momento attraverso la piattaforma. In caso di servizio “Asporto” il ritiro dovrà essere eseguito nell’orario indicato al momento dell'ordine. In caso di servizio “Consegna”, l’ordine sarà recapitato nell’orario indicato, con una tolleranza di 20 minuti. Il servizio è attivo tutti i giorni dal mattino alla sera, le attività hanno orari differenti come indicato nelle rispettive schede e possono ricevere ordini solo se attive nel giorno e nell’ora indicati nella ricerca.

Posso fare un ordine in anticipo?

Sì! Puoi ordinare con largo anticipo.

Posso ritirare il mio ordine?

Sì, puoi usare l'opzione “Asporto” per ritirare gli ordini dalle strutture che offrono questo servizio. Collegati alla piattaforma per scoprire tutte le proposte.

Come viene confezionato il cibo?

Il confezionamento dipende sempre dalla tipologia di cibo e dal ristorante da cui hai ordinato. I ristoranti hanno molta cura nell'utilizzare un packaging che mantenga la giusta temperatura il più a lungo possibile.

C'è un ordine minimo?

L'ordine minimo potrebbe variare a seconda del ristorante da cui ordini. Ti verrà mostrato nel momento in cui crei il tuo ordine, nel carrello. Non tutte le attività richiedono un minimo d'ordine

Come posso esser certo che la mia prenotazione/ordine sia andata a buon fine?

Al momento della conferma dell'ordine/prenotazione ti avviseremo con un sms e con una e-mail all'indirizzo che ci hai fornito.

In cosa consiste il credito di RistoraBergamo?

Più utilizzi RistoraBergamo, più risparmi! Il nostro credito ti permette di accedere a sconti esclusivi. Puoi accumularlo utilizzando i nostri servizi, attraverso gli ordini e le prenotazioni.

Come posso utilizzare il mio credito?

Utilizzare il tuo credito RistoraBergamo è facile: non devi far altro che selezionare la voce al momento del pagamento per ottenere subito il tuo sconto esclusivo.

Quando posso utilizzare il mio credito?

Il tuo credito può essere utilizzato su ordini e prenotazioni effettuati tramite RistoraBergamo.

Esistono soglie sul credito utilizzabile in un ordine?

Il credito è utilizzabile in blocchi da 5€. È possibile utilizzare solo un blocco per ogni ordine.

Esistono soglie sul credito accumulabile?

No! Non ci sono limiti al credito che puoi accumulare su RistoraBergamo.

Dove posso visualizzare il mio credito?

Clicca sull'icona profilo per accedere alla tua scheda account, selezionando "il mio salvadanaio" visualizzerai i dettagli del tuo credito residuo.

Il mio credito ha una scadenza?

Si, solitamente i crediti scadono dopo 30 giorni che li hai ricevuti.

Non riesco a utilizzare il mio credito al momento dell'ordine, perchè?

Probabilmente hai inserito nel carrello prodotti sui quali era già attiva una promozione creata dal ristoratore. Il credito RistoraBergamo non è cumulabile con altre offerte.

Come posso pagare su RistoraBergamo?

Semplici, sicuri, immediati: su RistoraBergamo puoi pagare i tuoi ordini con le principali carte di credito. I pagamenti sono gestiti tramite Stripe.

Devo lasciare la mancia?

Scegli tu! La mancia è a tua completa discrezione.

Posso modificare i dati del mio account?

Sì, nella tua pagina profilo puoi accedere alla scheda account e modificare tutti i tuoi dati.

Posso registrare il mio indirizzo per le consegne di RistoraBergamo?

Sì, nella tua scheda account, alla voce "I miei indirizzi", puoi inserire e modificare tutti i tuoi indirizzi in modo da gestire gli ordini ancora più velocemente.

Posso modificare la mia password?

Sì, nella sezione "Il mio account" della tua pagina profilo puoi modificare la password in pochi secondi.

Non riesco più ad accedere a RistoraBergamo: ho dimenticato la mia password, come posso recuperarla?

Nella schermata di accesso potrai recuperare la tua password in pochissimi click. Seleziona la voce dedicata e inserisci la tua mail di registrazione per generare la tua nuova password.