Torna all’elenco
Trattoria Falconi
Dal 1963 alle pendici di Ponteranica, è la classica Trattoria dei tempi lontani dove si bada più alla sostanza che alla forma.
I fratelli Falconi, Marco in sala ed ai vini, Giorgio in cucina, proseguono nel lavoro instancabile di ricerca e miglioramento che ha portato l'insegna ad imporsi all'attenzione della clientela e della critica. Vincente il connubio tra la cucina bergamasca e quella toscana eletta terra del loro privilegio gastronomico. Salumi e formaggi di livello introducono primi piatti che alzano il tono del gusto avvalendosi di condimenti generosi, come i Ravioloni all' Astice e il ragù bianco di Chianina che esalta i Giganti di Gragnano.
Apoteosi carnivora si raggiunge con la cella per la frollatura DRY AGE direttamente a vista in sala con i tagli delle razze italiane che dopo la classica cottura su brace vengono tagliate e servite in sala sul braciere rovente oppure uno dei gran piatti Gourmet della trattoria come il Cuore di reale croccante al Chianti cotto a bassa temperatura con purea di patate gialle DE.CO di Martinengo.
La ricca dotazione di cantina si esalta negli abbinamenti proposti da Marco Falconi, sommelier di vaglia ed instancabile ricercatore di bontà derivanti dall'uva (anche la selezione delle Grappe e Distillati è da record).
Info
Torna Su