Torna all’elenco
Trattoria Dentella
Una trattoria “vera”, un locale storico a conduzione familiare, che fa del rispetto del territorio un punto di forza, un luogo un po’ fuori dal tempo dove mangiare, chiacchierare e sentirsi a casa, un locale incastonato in un paesaggio per cui vale la pena affrontare qualche chilometro e qualche curva in più. La cucina è autentica e propone ricette del territorio come i casoncelli “come fatti in casa”, con tocco di cannella e un po’ di pancetta, e il coniglio con lardo e castagne. I salumi sono affettati con la Berkel d’epoca che, con la sua bellezza, accoglie all’entrata del locale. Da provare il prosciutto di Ardesio, stagionato nel fieno della Val Seriana.
Lo Chef
Maurizio Pesenti
A quattordici anni Maurizio già aiutava la mamma, cuoca della trattoria di famiglia. Qui, ha raccolto le tradizioni familiari, interpretandole con la sua sensibilità e donando loro un tocco di creatività e innovazione. La cucina del locale è tipica del territorio, i prodotti utilizzati, dai formaggi ai salumi, dalle carni ai prodotti della terra sono locali e stagionali.
Info
![restaurant image](https://api.ristorabergamo.it/rails/active_storage/blobs/eyJfcmFpbHMiOnsibWVzc2FnZSI6IkJBaHBBd0tzQXc9PSIsImV4cCI6bnVsbCwicHVyIjoiYmxvYl9pZCJ9fQ==--420850476eb17b3fdee71cfd16f45430e0c6b57a/trattoria%20dentella.jpg?locale=it)